Viaggio Tour India Del Nord

Durata : 05 Notti / 06 Giorni
Destinazione : Amritsar - Jalandhar - Ludhiana - Patiala - Chandigarh - Anandpur Sahib

Giorno 01 : Amritsar
All'arrivo, la stazione ferroviaria di Amritsar e il rappresentante di Punjab Tours ti assistono per trasferirti all'hotel prenotato da Innova. Fai il check-in in hotel, rinfrescati e goditi il ​​tempo libero nel comfort della tua camera. Dopo un po ', goditi il ​​tour della città visitando il Tempio d'Oro, Jallianwala Bagh, il Tempio di Durgiana, Shree Laxmi Narayan Mandir. Pomeriggio a disposizione per lo shopping ecc. e rientro in Hotel. Visita serale al confine Indo-Pak Wagah per assistere alla cerimonia del ritiro della bandiera-Wagah, un avamposto dell'esercito sul confine indo-pakistano a 30 km da Amritsar, dove il momento clou giornaliero è la cerimonia serale "Battire il ritiro". I soldati di entrambi i paesi marciano in perfetta esercitazione, seguendo le fasi di abbattimento delle rispettive bandiere nazionali. Al calare del sole, il fervore nazionalistico si alza e le luci si accendono segnando la fine della giornata tra applausi fragorosi. Ritorno in hotel, cena e pernottamento in hotel ad Amritsar.

Giorno 02 : Jalandhar
Check-out mattutino dall'hotel, quindi guida da Amritsar a Jalandhar, quindi fai il check-in all'hotel jalandhar, rinfrescati e goditi il ​​tempo libero nel comfort della tua camera, quindi inizia il tuo tour della città con Pushpa Gujral Science City è in costruzione con il suo obiettivo di apprendimento, divertimento e divertimento fuori dalla scienza per persone di tutte le età e tutti i ceti sociali. Susciterà creatività nelle giovani menti; aiutare a costruire un carattere scientifico nello stato, Gurdwara Chhevin Padshahi Guru Hargobind ha visitato la città di Jalandhar durante il suo tour nell'area di Doaba. Gurdwara Chhevin Padshahi a Basti Shaikh, città di Jalandhar, si trova nel punto in cui Guruji ha concesso un'intervista a un santo santo musulmano popolarmente noto come Shaikh Darvesh, Devi Talab Mandir. Si trova nel cuore della città di Jalandhar. Il vecchio Devi Talab è stato ristrutturato e, al centro, è stato costruito un nuovo tempio. Pernottamento in hotel.

Giorno 03 : Ludhiana – Patiala
Mattinata in auto da Jalandhar a Ludhiana, all'arrivo a Ludhiana, visita Sri Dukh Niwaran Sahib sebbene non sia un luogo storico, ma sta ancora andando molto bene nel Diffondere il messaggio di Sikh Guru in tutto. Ludhiana è una città industriale, ma ha anche pochi posti di interesse turistico. Chiunque venga qui non è mai tornato indietro senza aver assorbito l'essenza del Punjab. Più tardi guida a Patiala all'arrivo a Patiala, check-in in hotel. Inizia il tuo tour Complesso Qila Mubarak Il complesso Qila Mubarak si trova in un terreno di 10 acri nel cuore della città e contiene il palazzo principale o Qila Androon (letteralmente, "fortezza interna"), la pensione o Ran Baas e la Darbar Hall. Sheesh Mahal è stato costruito dietro il principale Moti Bagh Palace per fungere da complesso di piacere. I dipinti in due delle sue camere ben mantenute e lavorate a specchio sono di Kangra e Rajasthani qalam, raffiguranti le visioni poetiche di Keshav, Surdas e Bihari. Gurdwara Dukh Nivaran Sahib: questo santuario si trova in quello che era il villaggio di Lehal, ora parte della città di Patiala. Secondo la tradizione locale, supportata da un vecchio documento manoscritto conservato nel Gurdwara, un Bhag Ram, un jhivar di Lehal, aspettò Guru Tegh Bahadur durante il suo soggiorno a Saifabad (ora Bahadurgarh), e fece la richiesta che potesse essere lieto di visitare e benedire il suo villaggio in modo che i suoi abitanti potessero liberarsi da una grave e misteriosa malattia che era stata per molto tempo la loro rovina. Cena e pernottamento a Patiala.

Giorno 04 : Chandigarh
Mattina presto Guida da Patiala a Chandigarh, check-in in hotel Fai il check-in in hotel, rinfrescati e goditi il ​​tempo libero nel comfort della tua camera Inizia il tuo tour della città con Rock Garden che consiste in varie arti e oggetti realizzati con rifiuti industriali e urbani. Si trova nel settore-1. Il merito della sua fondazione va al dottor Nek Chand che era l'ispettore stradale nel dipartimento di ingegneria di Chandigarh. Quindi visita al lago Sukhna che si trova ai piedi della catena montuosa shivalik. Le persone visitano la mattina per godersi la brezza fresca. Serve come luogo per picnic e buon posto per attività acquatiche. Dopodiché, visita il Rose Garden, il più grande roseto dell'Asia. Contiene più di 17.000 piante e oltre 16.000 varietà di rose. Il locale serve il festival annuale delle rose o il festival dei giardini. La sera godetevi lo shopping nel mercato del settore 17. Ritorno in hotel, cena e pernottamento in hotel Chandigarh.

Giorno 05 : Anandpur Sahib
Dopo colazione, partenza per Anandpur Sahib da Chandigarh. È uno dei luoghi sacri più importanti dei Sikh ed è strettamente legato alla loro tradizione e storia religiosa. Fu fondata nell'anno 1664 dal nono guru, Sri Guru Teg Bahadur ji. Il Guru acquistò questo sito dal sovrano di Bilaspur. Dopo quella visita Sri Kesgarh Sahib, si trova nel centro di Anandpur Sahib. È anche conosciuto come Takht Sri Kesgarh Sahib. Era il posto dove.