Viaggio su Misura Rajasthan

Durata : 15 Giorni / 14 Notti
Destinazioni : Delhi - Mandawa - Bikaner - Jaisalmer - Jodhpur - Udaipur - Bundi - Pushkar - Jaipur - Agra

01 Giorno : Arrivo a Delhi
Partenza dall'Italia con volo di linea per Delhi. Arrivo e incontro col rappresentante del nostro ufficio a Delhi e trasferimento in hotel. Pernottamento in Hotel.

02 Giorno : Mandawa / Nawalgarh
Trasferimento a nawalgarh attraverso la zona dello Shekawati. visita villaggio. Pernottamento in Hotel.

03 Giorno : Fatehpur / Bikaner
Partenza per Bikaner , che sorge nel grande deserto del Tar. Nel pomeriggio, visita al Forte di Junagarh che è patrimonio mondiale dell'Unesco e annoverato tra le fortezze più belle al mondo, grazie le sue preziose opere scultoree. Dopo la visita trasferimento in hotel e check-in. Pernottamento in hotel.

04 Giorno : Jaisalmer
Dopo colazione, partenza per Jaisalmer, attraversando la quasi totalità del deserto del Tar, ai confini occidentali con il Pakistan. Jaisalmer rappresenta, secondo noi, la meta più esotica, da "mille e una notte", dell'intero viaggio. Sosta per la visita al Lago Gadi Sagar. Arrivo e pernottamento in hotel.

05 Giorno : Deserto / Jaisalmer
Dopo colazione, visita alla cittadella fortificata ed ai suoi palazzi. Particolare cura saraà dedicata ai suoi numerosi templi e Haveli come Nathmal Ji Ki Haveli, Salim Singh Ki Haveli e Patwon-Ji-Ki-Haveli. Nel pomeriggio escursione per ammirare il tramonto sulle dune del deserto del Thar a dorso di cammello guidati dai beduini della zona avvolti nei loro affascinanti mantelli. Pernottamento in hotel.

06 Giorno : Jodhpur
Colazione e partenza per Jodhpur, la "Città Blu", cittadina al limite del deserto del Thar, caratterizzata da mura con 8 porte che ne delimitano la parte più antica. Visita dell'imponente Forte Mehrangarh. Pernottamento in hotel.

07 Giorno : Ranakpur / Udaipur
Dopo colazione partenza per Udaipur, la "Città Bianca", la più romantica città del Rajasthan. Sosta per la visita dei templi Jainisti a Ranakpur, veramente un capolavoro di intarsio nel marmo da parte degli artigiani del tempo. Pernottamento ad Udaipur.

08 Giorno : Udaipur
Colazione in Hotel e visita della "Città Bianca" o "dell'aurora" con il City-Palace (ancora residenza del Maharajà) ed il suo museo, il Sahelion Ki Bari che all'epoca era il giardino dell'Harem. Nel pomeriggio escursione in barca sul Lago Pichola per la visita al tempio Jag Mandir. Pernottamento in hotel.

09 Giorno : Chittorgarh / Bundi
Colazione in albergo. Viaggio verso Bundi. Durante il tragitto sosta e visita nel forte Chittorgarh. Arrivo in albergo. Relax e tempo. Pernottamento in albergo. Colazione in albergo. Mezza giornata dedicata alla visita del forte Bundi, del forte Taragarh, del Palazzo Chatar Mahal, del Nawal Sagar e del Baoris.

10 Giorno : Pushkar
Riprendiamo la strada per Pushkar, città sacra e famosa per la sua Fiera dei Cammelli al plenilunio tra Ottobre e Novembre. Visita serale al Lago sacro e i suoi ghat e all’unico tempio in India dedicato al dio Brahma. Pernottamento all’hotel.

11 Giorno : Jaipur
Colazione e partenza per Jaipur. la città rosa, sogno dei viaggiatori di oggi come dei commercianti di ieri. Rosa dell’arenaria con cui sono costruiti i suoi palazzi. All'arrivo sistemazione in hotel. Pomeriggio libera per attività individuali

12 Giorno : ambra / Jaipur
Colazione in hotel e subito visita al Forte Amber, a 11 km. da Jaipur, imponente fortezza della civiltà Rajput. Per superare l'ultimo tratto di salita al forte si monta a dorso di placidi elefanti quasi per rievocare le antiche gesta dei Maharajà. All'interno delle mura si visitano palazzi e padiglioni di raffinata bellezza ed il piccolo ma prezioso tempio della Dea Kali. Pernottamento in Hotel.

13 Giorno : Fatehpur Sikàri / Agra
Dopo colazione partenza per Agra. poi alla “Capitale Fantasma” di Fatehpur Sikri, costruita dall’imperatore Mogul illuminato, Akbar, ma che per problemi di approvigionamento dell’acqua in questa aridissima regione fu riportata a Delhi. Rimangono splendidi templi e palazzi ma che adesso sono abitati da scimme e pappagalli. Nel Pomeriggio dedicata alla visita di Agra. Il Taj Mahal è una delle sette meraviglie al mondo, un magnifico sogno in marmo che sorge nel mezzo di un lussureggiante giardino come una perla in una sorta di paesaggio immacolato. check in e pernottamento all’hotel.

14 Giorno : Delhi
Dopo la colazione per Delhi arrivare e il check-in hotel e rilassarsi, quindi avviare i tour di Old Delhi (Shahjahanabad), Forte Rosso, La Moschea del Venerdì "Jama Masjid" con una discesa mozzafiato sul risciò ciclo attraverso le strade strette e affollate di Old Delhi. Dopo la visita a Nuova Delhi con i suoi monumenti più importanti: i palazzi di colonie di governo davanti al India Gate, il Mausoleo dell'imperatore Humayun ed il complesso Qutub Minar. Durante la notte.

15 Giorno : Delhi e partenza
In mattinata partenza all'aeroporto in avanti l'orario di partenza