Ovest India Viaggio

L'India occidentale comprende gli stati di Goa, Gujarat e Maharashtra ed è famosa principalmente per luoghi come Mumbai, Goa, Rann of Kutch, i templi rupestri di Ajanta ed Ellora e i santuari della fauna selvatica nel Gujarat. Vantando un ricco patrimonio culturale, questa parte del paese ospita alcuni siti turistici esemplari tra cui magnifici monumenti, che sono incarnazioni del glorioso patrimonio architettonico dell'antica India. Inoltre, il clima temperato dell'India occidentale favorisce la crescita di una flora e una fauna straordinariamente varia. Quindi, alcuni dei santuari della fauna selvatica più belli e conosciuti si trovano nell'India occidentale.

Maharashtra
Il terzo stato più grande dell'India, il Maharashtra si affaccia sul Mar Arabico e costituisce parte integrante dell'India occidentale. Questo stato costiero presenta una raffinata miscela di tradizione e modernità ed è sede di numerose incantevoli attrazioni turistiche. La ricca tradizione culturale del Maharashtra si riflette magnificamente nei suoi palazzi e monumenti che attirano centinaia di turisti nel Maharashtra da ogni angolo del globo. Tra questi monumenti spiccano il Gateway of India, Mumbai; Grotte di Elephanta, Mumbai, Palazzo dell'Aga Khan, Pune; Grotte di Aurangabad; e le grotte scavate nella roccia di Ajanta ed Ellora. Sede di alcune delle migliori incarnazioni dell'architettura rupestre, Ajanta ed Ellora sono siti archeologici, che si trovano a circa 30 km da Aurangabad nel Maharashtra. Questo sito del patrimonio mondiale è rinomato per le sue grotte monumentali costruite dai Rashtrakuta e da altre dinastie regnanti dell'antica India meridionale.

Goa
Situata sulla costa occidentale dell'India, Goa è uno dei principali stati dell'India occidentale e un'accattivante dimora di fascino e bellezza paesaggistica. Un paradiso per i vacanzieri, Goa presenta un'esilarante combinazione di una distesa infinita di spiagge spettacolari, sensuali sabbie dorate, ricco patrimonio culturale, flora e fauna variegate, bellissime chiese e magnifici templi. Semplicemente non è necessario guardare oltre la magica terra di Goa per la vacanza perfetta, che si tratti di divertimento, avventura, sole, spiritualità o semplicemente relax.

Bombay
In precedenza, il nome di Mumbai era Bombay ed è ben noto per le strade trafficate, i mercati locali e il Marine Drive. Il tramonto sul Mar Arabico è una magnifica delizia per gli occhi. Altri luoghi da vedere qui sono Gateway of India, Prince of Wales Museum, Jehangir Art Gallery, Juhu Beach, Chowpatty Beach, Haji Ali Mosque, Chattrapati Shivaji Terminus, Sanjay Gandhi National Park e Chor Bazaar.

Gujarat
Il Gujarat è una tela di arte, cultura, architettura, danza popolare e musica. L'artigianato di un ricco patrimonio è la forza dello stato. Torna indietro nel tempo a Lothal, dove troverai i resti della civiltà della valle dell'Indo. Le principali attrazioni del Gujarat sono il Tempio del Sole a Modhera, il Tempio di Lord Krishna a Dwarka, il Tempio di Somnath, il Parco Nazionale di Jamnagar e il Tempio di Ambaji.

Rajasthan
Scopri la bellezza del Rajasthan nel tuo prossimo viaggio nell'India occidentale. Composto da forti, palazzi e santuari della fauna selvatica insieme a centri di pellegrinaggio, il Rajasthan ti dà l'opportunità di raccogliere ricordi di una vita. Tra la catena degli Aravalli e lungo le dune di sabbia dorata, osserva la variegata bellezza paesaggistica del Rajasthan. I luoghi da vedere qui sono Jaipur, la porta del Rajasthan, Bharatpur, famosa per il santuario della fauna selvatica, Jaisalmer, la città d'oro, Ajmer, il centro di pellegrinaggio e Bikaner.

Ajanta ed Ellora
Le montagne rupestri di Ajanta risalgono al II secolo a.C. e presentano dipinti e sculture rari. È un patrimonio dell'umanità dichiarato dall'UNESCO. Le grotte di Ellora sono in numero di 34 e sono uno dei migliori esemplari di grotte in India. Situate ad Aurangabad, queste grotte sono santuari fatti a mano con le rocce. Questa opera d'arte architettonica ispirerà le generazioni a venire.