Nordest India Viaggio

Turismo del Nordest Potresti pensare al Nordest come a un grande smeraldo: lussureggiante, scintillante e verde. Tuttavia, osserva più da vicino e noterai che questa gemma ha molte sfaccettature: 8 per la precisione. Questo glorioso ottetto di Arunachal Pradesh, Manipur, Assam, Meghalaya, Mizoram, Nagaland, Tripura e Sikkim si uniscono per formare la regione nord-orientale dell'India. Qui vedrai alcuni dei luoghi di viaggio più ecologici, assaggerai i sapori unici di bambù e soia che si fanno strada attraverso i piatti, visiterai il lussureggiante Parco Nazionale di Kaziranga e sprofonda nell'energia spirituale dei più sereni monasteri buddisti.

Ogni stato ha il suo fascino, cultura e tradizioni. Ti aspetta una sorpresa, non importa dove visiti. Quindi, oggi, ti presenteremo queste scelte e poi ti faremo decidere quale stato vorresti campionare. Ti chiediamo solo di arrenderti alla magia del Turismo del Nordest e iniziare a pianificare la tua vacanza qui.

Arunachal Pradesh
Coccolato nell'abbraccio del Bhutan, del Tibet, del Myanmar e dell'India, l'Arunachal Pradesh è uno dei segreti meglio custoditi dell'India. Vivere l'Arunachal Pradesh è unico. Ad esempio, il Parco Nazionale di Namdapha ti permetterà di vedere la pelliccia setosa e intrisa di fuoco del timido Panda Rosso. Oppure puoi guardare lo scoiattolo volante gigante volare al Dibang Wildlife Sanctuary. Esplora la cultura tribale che scaturisce dal popolo Apatanis nella valle di Talley. Senti il ​​ritmo e il ritmo pulsare nell'aria tranquilla di questo stato durante lo Ziro Music Festival. Lascia che il vento che soffia dal lago ghiacciato di Sela giochi con i tuoi capelli. Visita il più grande monastero – Tawang – in India. Salta nella spuma del fiume Kameng quando fai rafting. Questo stato è un dono: scartalo.

Assam
Vuoi vivere il paradiso del viaggiatore? Bene, prenota i biglietti per l'Assam. Questo stato è generoso, in tutta la sua bontà. Alla ricerca di specie rare di fauna selvatica? L'Assam ha 18 santuari della fauna selvatica da esplorare e scoprire. (Soprattutto il raro rinoceronte con un corno nel Parco Nazionale di Kaziranga). Cerchi una tazza di tè decente? Bene, ci sono acri e acri di lussureggianti piantagioni di tè che possono dare una mano. Alla ricerca di esperienze culturali uniche? Il festival di Bihu, le danze popolari, gli sport locali come il tang-goote, il kabbadi e le corride, il cibo, le tradizioni e molto altro ti lasceranno incantato. Speri di dedicarti a qualche sport acquatico? Hai il massiccio fiume Brahmaputra a tua disposizione. La generosità è cotta nel terreno, qui.

Manipur
Se agitassi una bacchetta magica e desiderassi il posto perfetto, Manipur sarebbe il risultato di quel desiderio. Questo è uno stato, benedetto dalla generosità della natura. Trascorri una giornata passeggiando per i lussureggianti boschi di Senapati. Esplora la ceramica e l'artigianato nel villaggio artistico di Andro. Visita il famoso Polo Ground, il Palazzo di Kangle e il Manipur State Museum a Imphal. Inizia la giornata con un trekking e concludila con un delizioso tè a Ukhrul. Tutti gli amanti degli uccelli devono anche visitare Tamenglong, dove uccelli rari si nascondono tra la sinfonia naturale di cascate, fiumi gorgoglianti e lo svolazzare delle foglie nella foresta. Goditi i festeggiamenti di Manipuri a Kakching, specialmente durante l'Haraoba Festival, ricco di balli, giostre nei parchi a tema, feste in giardino e mercatini festivi. Vorrai sempre di più da Manipur.

Meghalaya
Dove vanno le nuvole? A questo bellissimo stato che porta il loro nome, la loro bellezza e la loro generosità. Questo paradiso verde e grigio ospita bellissime grotte calcaree nelle colline Garo, Khasi e Jaintia (queste sono alcune delle grotte più profonde del paese). Sopra la terra, l'avventura ti aspetta. Trekking, arrampicata su roccia, campeggio attraverso i paesaggi naturali di Meghalaya. Al lago Umiam, pratica lo sci nautico, il kayak o addirittura naviga serenamente su uno yacht. Esplora la bellezza contorta e nodosa degli spessi ponti di radici a Nohwet. Dai un'occhiata al lato più selvaggio di Meghalaya visitando il Parco Nazionale di Nokrek o il Santuario degli uccelli di Siju. Potresti anche scoprire fossili di conchiglie nel Parco Nazionale di Balpakram. Esplora Shillong, la Scozia d'Oriente, con il suo bellissimo mix di elegante modernità, fascino caratteristico e straordinaria bellezza naturale. Meghalaya non è il cloud no. nove: è molto, molto meglio.

Mizoram
Inspira, espira: riesci a sentire quell'aria meravigliosa che ti accarezza i polmoni e ti sfiora la pelle? Se non puoi, allora devi visitare Mizoram ora. Tutta quell'aria pura benedice una terra che è già ricca di fitti boschetti di bambù, foreste lussureggianti, profonde grotte, laghi simili a vetro, cascate gocciolanti e incantevoli vigneti. Visita le colline di Phawngpui - conosciute anche come la "dimora degli dei" - con la sua ricca diffusione di orchidee, erbe profumate e panorami mozzafiato. Esplora le leggende dell'amore di Mizoram quando visiti monumenti come la tomba Phulpui del memoriale di Chhingpui. Guarda la nebbia allontanarsi dal nastro come le cascate di Vantawang. Ascolta la natura e nient'altro, quando visiti il ​​sereno Lago Palak. Aumenta il ritmo in mountain bike a Hmuifang Hill. Assisti alle bellissime danze di Cheraw, Chheihlam, Sarlamkai e altro al Festival di Primavera di Chapchar Kut. Questo stato è irresistibile: sei stato avvisato!

Nagalandia
Se a Dio fosse data una tela, dipingerebbe il Nagaland in tutta la sua bellezza. Questa panoramica stazione collinare viene spesso definita la Svizzera dell'Est. Colline e montagne tornano indietro, mostrando il loro liscio luccichio verde. Musica, balli popolari e cucina si uniscono per formare il bellissimo caos noto come Festival del Bucero. Nebbia e natura si uniscono per creare uno spettacolare trekking sul Japfu Peak. Storia e solennità giacciono pesanti al Cimitero di Guerra. Cultura e fascino prendono molte forme al Museo Kohima. Tigri, languri, buceri, varani, pitoni e orsi bradipi entrano ed escono dagli alberi dell'Intaki Wildlife Sanctuary. Arte e artigianato si mescolano e cadono insieme al famoso Naga Bazaar a Kohima. Non limitarti a guardare questo dipinto: entra e vivi la meraviglia artistica del Nagaland.

Sikkim
Le montagne si estendono verso il cielo, collegando cielo e terra nel Sikkim. Rimani a bocca aperta dinanzi al possente Kanchenjunga, la terza montagna più alta del mondo. Medita nella meraviglia solenne e devota che è il Monastero di Rumtek. Lascia che il tuo sguardo si allontani sulla ricchezza della fauna e della flora. Lascia che i sapori di momos morbidi, thukpa setosi e wonton increspati ti esplodano in bocca. Fai scorrere gli occhi sulle strade incontaminate di questo stato incredibilmente pulito. Trova tutti i colori dell'arcobaleno (e altro) nelle 600 diverse specie di orchidee, 150 tipi di gladioli, 46 varietà di rododendri, oltre a rose, cactus, felci, erbe e tutto ciò che la mente può sognare. Guarda il mondo e le sue meraviglie riflesse nella quiete speculare dei laghi Gurudongmar e Chhangu. È semplice, vedi: il Sikkim è spettacolare.

Tripura
C'è qualcosa per tutti a Tripura. Siti storici? Dai un'occhiata. Aste eleganti? Dai un'occhiata. Riserve faunistiche? Dai un'occhiata. Arte, artigianato e cultura? Controlla, controlla, controlla. Immergiti in questo stato magico. Amerai esperienze come i maestosi palazzi come Neer Mahal e Ujjayanta Palace, con le loro influenze architettoniche britanniche e romane. Per lenire quell'anima spirituale, visita il tempio Tripura Sundari, il tempio Kamalasagar e i monasteri buddisti. Traccia le intricate incisioni di Shiva tagliate sulle colline di Unakoti. Scopri la fauna selvatica che si nasconde nel profondo del Gumti Wildlife Sanctuary, del Sepahijala Wildlife Sanctuary e del Rowa Wildlife Sanctuary. Passeggia nei tranquilli giardini del tè di Tripura. Qualunque cosa tu abbia bisogno, Tripura seleziona la casella!