India Del Nord Viaggio

L'India del Nord è come un insieme di thali che ha tutti gli elementi desiderabili per soddisfare le tue papille gustative. Dalla bellezza poetica del Kashmir alla grandezza reale del Rajasthan. Dal più puro simbolo d'amore, il Taj Mahal, al più sacro di tutti i fiumi, il Gange. L'India del Nord è un tesoro di vasta natura, cultura autentica e una serie di esperienze piene di serenità. Eccezionalmente benedetto da un paesaggio variegato, ha un ricco patrimonio culturale che ti lascia sopraffatto. L'India settentrionale comprende Jammu e Kashmir, Delhi, Uttar Pradesh, Haryana, Punjab, Rajasthan, Himachal Pradesh e Uttarakhand. Le persone esplorano la parte settentrionale dell'India per la sua diversità e per avere la possibilità di fuggire dal circolo monotono della vita cittadina. Gli esploratori di tutto il mondo sono ipnotizzati dalla potenza dell'Himalaya e dalla santità del fiume Gange. Completamente ammirato dal Grande Deserto Indiano e ritrovandosi nell'antica città di Varanasi, l'India settentrionale è una delle migliori esperienze di viaggio del mondo.

Jammu Kashmir
Popolarmente conosciuto come il "Paradiso sulla Terra", lo stato è famoso in tutto il mondo per il suo splendore scenico, le montagne innevate, la ricca fauna selvatica, i monumenti raffinati, la gente ospitale e l'artigianato locale. Il tuo viaggio a Jammu e Kashmir sarà il viaggio più appagante e indimenticabile in cui lo stato non solo ti affascina con la sua bellezza paesaggistica e le catene montuose innevate, ma gli sport d'avventura ti porteranno in un mondo diverso. Immerso nell'Himalaya, le catene montuose Pir Panjal e Karakoram sono rinomate per la sua bellezza naturale e per le persone gentili. Il Jammu e il Kashmir sono punteggiati dalle più belle cime montuose, massicci ghiacciai, splendidi monasteri, laghi blu, fiumi, foreste, prati verdeggianti e alti pini marittimi. Mentre sport come sci, golf, trekking, rafting sul fiume, parapendio, campeggio rendono il viaggio in Jammu e Kashmir più avventuroso, Amarnath e Vaishno Devi attirano un gran numero di pellegrini ogni anno. Dal Lago, Kashmir Valley, Khardung La Pass, Gulmarg, Shalimar Bagh sono alcune delle principali attrazioni dello stato. La bellezza e il fascino incomparabili dello stato e la dolcezza dei suoi cittadini rimarranno impressi nella tua memoria per sempre.

Delhi
Situata sulle rive del sacro fiume Yamuna, a Nuova Delhi, la capitale dell'India è la più visitata da numerosi turisti provenienti da tutto il mondo. Governata da così tante grandi dinastie e potenti imperi, questa città imperiale è sempre stata l'epicentro di svariati campi come l'evoluzione politica, culturale, sociale e religiosa. Delhi stessa riflette una grande immagine ricca di straordinaria architettura, multi-cultura e religione. È anche possibile immergersi in profondità nella storia, monumenti, belle gallerie, siti storici, musei, giardini e vari spettacoli esotici. Dalle labirintiche strade della capitale alle famose bancarelle di cibo, ogni anno attira ogni anno grandi viaggiatori. Delhi è indubbiamente una serena e graziosa contrapposizione tra tradizione antica e modernità.

Haryana
Haryana Tourism offre numerose opzioni per visite turistiche ed esplorazioni. Questo stato ospita numerosi monumenti e palazzi, tombe e templi. Se ami esplorare i luoghi religiosi, qui c'è ampio spazio per questo. Haryana è anche sede di città come Gurgaon che vanta incredibili parchi acquatici e di divertimento. Ci sono parchi pubblici, musei e laghi che sono l'ideale per pianificare un'uscita con la famiglia e gli amici. Inoltre, ha una vivace cultura popolare che si riflette nella sua musica, arti, balli e festival. Il visitatore si innamora immediatamente del suo paesaggio verdeggiante e della bellezza rustica della sua campagna.

Himachal Pradesh
Himachal Pradesh è uno degli Hill State of India più popolari e facilmente accessibili. Persone provenienti da tutte le parti del paese e provenienti da diverse parti del mondo visitano questo bellissimo stato per godersi la sua bellezza naturale. La Himachal Pradesh Tourism Development Corporation ha agito da catalizzatore, trendsetter e motore per la promozione del turismo domestico e straniero in Himachal Pradesh. Abbiamo un'ampia rete di alloggi che comprende Hotel, Ristoranti e Caffetterie che servono cucina varia, comprese le prelibatezze Himachali. Tutte queste proprietà sono in posizioni superbe nel grembo della natura.

Punjab
La prima impressione che si ha del Punjab è quella di una terra pulsante di prosperità. Le pianure del Punjab, con il loro suolo fertile e l'abbondante riserva idrica, sono naturalmente adatte ad essere il granaio dell'India. La terra del Punjab è una terra di cultura eccitante, miriadi di immagini di ondeggianti campi verde smeraldo e persone cordiali i cui robusti modi rustici di cameratismo e bonomia fanno parte della loro eredità. Lo stato ha raggiunto un'enorme crescita nel corso degli anni grazie al successo della Rivoluzione Verde nei primi anni '70. Per un periodo importante nella seconda metà del 20° secolo, il Punjab ha portato gli altri stati dell'India a raggiungere l'autosufficienza nella produzione agricola. L'altro motivo principale della prosperità dello stato è il gran numero di persone che hanno lasciato la loro casa per i paesi dell'Europa e del Nord America e, dopo lunghe lotte, hanno ottenuto successi lì. Il popolo dello stato lavora sodo e prende la vita come viene. La musica e la danza sono nel loro sangue e questo si riflette nei ritmi Bhangra che oggi sono famosi in tutto il mondo.

Uttar Pradesh
L'Uttar Pradesh ospita splendidi paesaggi, siti Patrimonio dell'Umanità, monumenti religiosi e deliziose opere d'arte. È abbreviato in UP ed è uno stato dell'India settentrionale. Dal Taj Mahal di Agra alla città più sacra di Varanasi e dalla città di Nawabs (Lucknow) alla città di Mathura del Signore Krishna, UP riflette il meglio delle culture e della loro storia. La città di pellegrinaggio buddista di Kushinagar, il luogo di pellegrinaggio giainista di Sarnath, Aligarh, Vrindavan, Jhansi sono luoghi imperdibili per i turisti. Non dimenticare di fare un tuffo veloce nel Sangam di Allahabad. I ricami a mano Chikankari di Lucknow e le pitture rupestri di Chitrakoot sono alcuni dei migliori souvenir da acquistare per ricordare la terra santa. La cucina Mughalai e i kebab piccanti sono prelibatezze da far venire l'acquolina in bocca. L'Uttar Pradesh è stata una delle città più influenti dell'India e il suo fascino personale ha ispirato molti viaggiatori, locali o stranieri, a venire ed esplorare di più sulla sua ricca cultura e storia.

Uttarakhand
Uttarakhand precedentemente Uttaranchal, è uno stato situato nella parte settentrionale dell'India. Viene spesso definita la Terra degli Dei - Dev Bhumi a causa dei numerosi templi e città santi indù che si trovano in tutto lo stato che sono alcuni dei luoghi di pellegrinaggio e culto più spirituali e di buon auspicio dell'induismo. I santuari di Yamunotri, Gangotri, Kedarnath e Badrinath costituiscono il Char Dham Yatra, quattro destinazioni altamente sacre degli indù. Uttarakhand noto anche per la sua bellezza naturale.

L'Uttarakhand è stato ritagliato dai distretti himalayani e adiacenti dell'Uttar Pradesh il 9 novembre 2000, diventando il 27° stato della Repubblica dell'India. Confina con la regione autonoma del Tibet a nord, il Nepal a est e gli stati indiani dell'Uttar Pradesh a sud, Haryana a ovest e Himachal Pradesh a nord-ovest. Lo stato di Uttarakhand è il luogo di nascita di quattro grandi sistemi fluviali, Ganga, Yamuna, Ramganga e Sharda. L'Uttarakhand vanta montagne innevate, prati ondulati, laghi d'alta quota, fitte foreste e habitat delle zone umide supportano una fauna esotica, specie di uccelli e piante a Garhwal e Kumaon, le due regioni dell'Uttarakhand.